Esdra e Neemia

Mark A. Throntveit

16,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL09954

Esdra e Neemia
Quantità

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  - 1 voto(i)
Vedere le distribuzione
favorite_border favorite
Anziché privilegiare un più classico approccio storico, in questo commentario Mark A. Throntveit affronta una lettura teologica di Esdra e Neemia e ne enfatizza il carattere di racconto.

Esdra e Neemia si rivolge a una comunità che, dopo i terribili eventi del 587 a.C. - la fine della monarchia davidica, la distruzione del Tempio di Gerusalemme e l’esilio a Babilonia -, vede riaccesa la speranza che le antiche promesse fatte ad Abramo e Davide possano ancora realizzarsi.

Raccontando l'impegno di Zorobabele, Esdra e Neemia per la ricostruzione del Tempio e delle mura di Gerusalemme, il testo biblico afferma così con forza che la comunità post-esilica è in stretta continuità con gli antenati pre-esilici.


AutoreMark A. Throntveit
Pagine151
CLAUDIANA EDITRICE
CL09954

Scheda tecnica

Autore
Mark A. Throntveit
Pagine
151
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da il  09 Nov. 2021 (Esdra e Neemia) :
(5/5
Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione
Prezzo finale: 73,00 €
Consenso cookie