Proverbi

Leo G. Perdue

34,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL09956

Proverbi
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Leo G. Perdue esamina il libro dei Proverbi all'interno della tradizione sapienziale non biblica delle civiltà dell'antico Vicino Oriente, che influenzarono direttamente e indirettamente Israele.

La letteratura sapienziale biblica e quella non biblica presentano infatti forme letterarie, contesti storico-sociali e tematiche assai simili e di carattere universale, quali il senso della creazione, l'importanza dell'integrità morale, il valore dell'operosità.

Raccolta di detti, poemi e princìpi guida che esortano i lettori alla ricerca di ideali elevati - conoscenza, pietà, disciplina, ordine ..., il libro dei Proverbi fornisce indicazioni su come vivere in armonia con Dio, con gli altri e con se stessi.


AutoreLeo G. Perdue
Pagine352
CLAUDIANA EDITRICE
CL09956

Scheda tecnica

Autore
Leo G. Perdue
Pagine
352
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie