Cerca per marca

Bibbia LIVE
Novità - NewsChi siamoCondizioni di venditaSpedizioniPrivacyAbbonamentiCorso Cultura biblicaContattiDiritto di recessoGalleria ImmaginiCataloghiApp BibbiaIscrizione Newsletter
Seguici su Facebook
La Bibbia - Storia e Attualità
Informazioni e Abbonamento a Per l'ora che passa
Punto Libri
Iscrizione alla Newsletter Clienti Privati

Non lasciarmi solo CD

Non lasciarmi solo CD
Prezzo:

12,00 Iva Inclusa

Cod. art.: VA92110CD
Editore: VARIE
Autore: Alessio Di Chiara
Quantità:

Descrizione

"Non Lasciarmi Solo" è il primo album ufficiale del cantautore Alessio Di Chiara, un disco completamente nuovo con 11 tracce che vede la partecipazione di tantissimi artisti cristiani che hanno preso parte a questo progetto, rendendolo ricco di contenuti.

Lidia Gentile, arrivata terza al J-Factor nel 2015 con il suo primo singolo "YourFace". È la vocalist di "Sotto Un Cielo Più Grande".

In "Sorridi Principessa" il contributo di  Gionathan de Stradis (già ex componente dei "2Soul" e leader della band Gionathan & The Groovers) non si limita solo alla voce nei ritornelli ma anche nello sviluppo degli arrangiamenti dei cori di questo ed altri brani dell’album.

La firma artistica  di "Non Lasciarmi Solo" porta il nome di Angelo Maugeri ed Isabela Fernandes. Non a caso è il brano che ha dato il titolo a tutto l’album.

"Torna A Casa" , il brano che sembra degno di un film sul tema del Figliol Prodigo è arricchito dalla dolcissima voce di Pat Morano,  Leader di "Missione Cristiana di Risveglio" ad Arma di Taggia che con questo brano ha partecipato assieme ad Alessio Di Chiara a J-Factor nel 2016 giungendo alla fase finale.

Altre due splendide voci si potranno trovare all’interno del disco, nella canzone "Guarda Più In Alto" sono quelle di Cristian Mangano e Alba Lenzo che insieme formano il duo "Alabaster Vision". Ci sarà anche il videoclip di questa canzone in uscita Lunedì 6 Marzo 2017.

Anche Carlotta Abate, vincitrice del contest musicale organizzato da ChrisTalent(movimento fondato da Alessio Di Chiara) ha prestato la voce in "Sorridi Principessa", "Re Per Sempre" e "Salta(Dio è Grande)".
"Salta(Dio è Grande)" è il risultato di una collaborazione fra due scuole di pensiero musicale ai poli opposti, da una parte l’influenza rap di Alessio Di Chiara(nonostante lui non voglia definirsi un "rapper" ed in diverse interviste ha chiaramente detto che non si sente appartenente a nessuna cultura, nemmeno a quella Hip Hop), dall’altra la dance elettronica di Christian Stefanoni, che ha scritto con Alessio di Chiara anche altri brani di questo album.

Il risultato è un brano ballabile con un ritornello che ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare un tormentone.

Come Christian Stefanoni anche altri produttori hanno preso parte a questo album, tra cui:

Giuseppe Pellegrino(compositore, arrangiatore e proprietario dello studio di registrazione "DCN Music" a Bagheria) in "Sorridi Principessa", "Fino A Toccare Il Cielo", "Re Per Sempre" ed "Anche Se Sono Un Mostro".

Prestige(Musicista e Beatmaker) in "Non Lasciarmi Solo".

Gionathan De Stradis(Cantante e produttore) & Antonio Pirrò(musicista) in "Guarda Più In Alto" con le chitarre di Francesco De Stradis.

Il disco "Non Lasciarmi Solo" è un album innovativo, la duttilità e il concept artistico di Alessio Di Chiara che ha scelto con cura gli artisti ha permesso a questo album di spaziare su diversi orizzonti musicali.

"Non Lasciarmi Solo" è infatti la realizzazione di un artista con una visione ampia, che si accompagna a linee melodiche di pianoforte, ad arrangiamenti corali di sfumatura gospel e sconfina persino nella house music, senza intaccare il valore del messaggio e della testimonianza che porta. Anzi, i testi di Di Chiara vengono avvalorati dalla qualità anche musicale di queste produzioni. L’artista ha dimostrato sensibilità nella scelta del linguaggio musicale con il quale proprorre i propri brani, proprio per renderlo più efficace.

Ora Alessio Di Chiara è impegnato in Tour in tutta Italia per concerti, radugi giovanili ed eventi evangelistici.

Recensione tratta da: notiziecristiane.com

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Sconto 15%
Offerte Speciali e Remainders
Donazione Paypal

Download Cataloghi

Catalogo Percorsi
Download Catalogo Calendari
Condividere la tua fede in modo semplice
Ebook Gratis - Credere in un Dio che non si vede
Ebook Gratis - Perfetto nell'amore

Webandyou - Siti Internet Torino - Enrico Ferrero Webmaster