Cerca per marca
Bibbia LIVE
Novità - NewsChi siamoCondizioni di venditaSpedizioniPrivacyAbbonamentiCorso Cultura biblicaContattiDiritto di recessoGalleria ImmaginiCataloghiApp BibbiaIscrizione Newsletter
Seguici su Facebook
La Bibbia - Storia e Attualità
Informazioni e Abbonamento a Per l'ora che passa
Punto Libri
Iscrizione alla Newsletter Clienti Privati

Il cuore del racconto "Il leone, la strega e l'armadio".

Il cuore del racconto "Il leone, la strega e l'armadio".Il cuore del racconto "Il leone, la strega e l'armadio".
Prezzo:

€ 15,00 Sconto 50%

7,50 Iva Inclusa

Cod. art.: SA08563
Editore: ALFA & OMEGA
Autore: GENE E VEITH
Pagine:: 240
Cod. Barre: 9788888747347
Quantità:

Descrizione

Il libro del professor Veith approfondisce la visione cristiana del mondo su cui si fonda l’opera di Lewis Il leone, la strega e l’armadio . I pregi maggiori di questo volume sono la riflessione teologica sulle Cronache di Narnia e il confronto con altri tipi di narrativa per bambini e ragazzi, esemplificati in opere come Harry Potter oppure Queste oscure materie di Philip Pulmann. Forse non tutti sanno che quest’ultima serie di racconti fu scritta segnatamente per contrapporsi alle Cronache di Narnia e per istigare all’atesimo i piccoli lettori, come le avventure dei personaggi di Narnia li indirizzano al cristianesimo.



L’Autore parla di Narnia e della creazione, dei figli di Adamo e delle figlie di Eva in relazione alla natura umana, della Strega Bianca e del potere del male, del leone Aslan che è una figura di Cristo, della Tavola di Pietra che parla del sacrificio e della redenzione e, infine, del ritorno a casa che rappresenta il viaggio spirituale dei credenti.

Questo volume è adatto soprattutto agli "addetti ai lavori", ossia a genitori, insegnanti e educatori in genere.

Ne Il leone, la strega e l’armadio C. S. Lewis ha voluto «presentare la storia cristiana in un modo nuovo, vivace, per superare le difese di coloro che pensano di aver già sentito tutto, che conoscono così bene le storie della Bibbia da non accorgersi più di quanto siano stupefacenti».

Le opere di fantasia valide – come Il leone, la strega e l’armadio – possono essere molto utili per disciplinare la mente. Producono nella nostra mente immagini utili. Il fantasy di qualità ci trasmette immagini di bontà – virtù quali il coraggio e il sacrificio di sé – e le rende attraenti, facendone un modello al quale aspirare. Il fantasy ha la tendenza a essere molto chiaro, quando si tratta di bene e male».

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Sconto 15%
Offerte Speciali e Remainders
Donazione Paypal

Download Cataloghi

Catalogo Percorsi
Download Catalogo Calendari
Download Catalogo Idee Regalo
Condividere la tua fede in modo semplice
Ebook Gratis - Credere in un Dio che non si vede
Ebook Gratis - Perfetto nell'amore

Webandyou - Siti Internet Torino - Enrico Ferrero Webmaster