Cerca per marca
Bibbia LIVE
Novità - NewsChi siamoCondizioni di venditaSpedizioniPrivacyAbbonamentiCorso Cultura biblicaContattiDiritto di recessoGalleria ImmaginiCataloghiApp BibbiaIscrizione Newsletter
Seguici su Facebook
La Bibbia - Storia e Attualità
Informazioni e Abbonamento a Per l'ora che passa
Punto Libri
Iscrizione alla Newsletter Clienti Privati

Insurgent Ed. economica

Insurgent Ed. economicaInsurgent Ed. economica
Prezzo:

12,90 Iva Inclusa

Cod. art.: VA10805
Editore: De Agostini
Autore: Veronica Roth
Pagine:: 510
Cod. Barre: 9788851132231
Quantità:

Descrizione

Secondo libro della trilogia Divergent dell'autrice cristiana Veronica Roth.

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente. Età di lettura: da 12 anni.


"IL PUNTO DI VISTA CRISTIANO DI VERONICA ROTH -  "Tra i temi del romanzo c’è quello della guarigione interiore, guarigione che in me è iniziata conoscendo Cristo, durante gli anni della scuola".

Questa è una delle dichiarazioni che Veronica ha fatto sul suo romanzo, e alla domanda riguardo alla cristianità della storia di Divergent (e dei suoi sequel) lei risponde:  Per essere chiari, questa storia non è "cristiana" più o meno di altre storie con cui le persone si identificano.. Io sono legata ad una fede in particolare, si, ma la mia intenzione è quella di raccontare una storia più onesta possibile…

Per quanto riguarda la società di Tris penso che il problema principale sia il moralismo: essi esortano le persone a comportarsi in un certo modo, invece di incoraggiarle ad amare, a credere per diventare una più ricca e piena versione di se stessi. Penso che purtroppo questo sia anche l’errore che si fa nella cultura cristiana, enfatizzare il fatto di avere il giusto comportamento ed il giusto credo morale, dimenticandosi spesso che ciò che rende la nostra fede viva, meravigliosa ed umile è l’amore che Dio ha per noi nonostante i nostri costanti fallimenti.

Questo dunque il pensiero di Veronica Roth, e questo il romanzo che ha portato la giovane cristiana al successo, che sta cogliendo quest’importante opportunità per testimoniare dell’amore di Dio nella sua vita." (Tratto da 301avenue.com)

Art. collegati

Sconto 15%
Offerte Speciali e Remainders
Donazione Paypal

Download Cataloghi

Catalogo Percorsi
Condividere la tua fede in modo semplice
Ebook Gratis - Credere in un Dio che non si vede
Ebook Gratis - Perfetto nell'amore

Webandyou - Siti Internet Torino - Enrico Ferrero Webmaster