Cerca per marca
Bibbia LIVE
Novità - NewsChi siamoCondizioni di venditaSpedizioniPrivacyAbbonamentiCorso Cultura biblicaContattiDiritto di recessoGalleria ImmaginiCataloghiApp BibbiaIscrizione Newsletter
Seguici su Facebook
La Bibbia - Storia e Attualità
Informazioni e Abbonamento a Per l'ora che passa
Punto Libri
Iscrizione alla Newsletter Clienti Privati

Tutto a rotoli - Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonio

Tutto a rotoli - Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonioTutto a rotoli - Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonioTutto a rotoli - Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonioTutto a rotoli - Vivere e sopravvivere alla fine di un matrimonio
Prezzo:

13,90 Iva Inclusa

Cod. art.: SG11674
Editore: LA CASA DELLA BIBBIA - SOCIETÀ BIBLICA DI GINEVRA
Autore: Gianfranco Giuni
Pagine:: 133
Cod. Barre: 9788884690708
Quantità:

Descrizione

Che lo vogliamo o no, che ci piaccia o no, che ci trovi d'accordo o meno, da molti anni il divorzio è entrato a far parte della nostra società e sono sempre più le coppie che arrivano alla decisione di separarsi.

Più che una conquista sociale, il divorzio è, come disse Gesù, una concessione dovuta "...alla durezza dei vostri cuori...", perché significa ufficializzare e legalizzare la triste e amata consapevolezza di aver sbagliato in qualcosa che ritenevamo importante.

Questo comporta dolore e amarezza per il nostro e altrui fallimento, per essere arrivati fino a questo punto, per quanto vissuto e fatto vivere, per le conseguenza che ricadranno sui figli. La sconfitta di non essere riusciti a realizzare il nostro sogno.

Quali sono e saranno le conseguenze? Cosa significherà per la vita immediata e futura? Come ci si sente e ci si potrebbe sentire dopo questa decisione che ha cambiato la vita? Quali emozioni?

Pianto, liberazione, sollievo, sensi di colpa, rabbia, vergogna, fallimento, indifferenza, timore per la propria e altrui reputazione, soddisfazione, nuove prospettive, leggerezza, appesantimento, paura del giudizio degli altri, isolamento, timore dello stigma sociale ed ecclesiale...

Ma, anche se il vostro passato matrimoniale è stato fallimentare, Dio può dare ancora un senso alla vostra vita. Vi ama e può utilizzarvi, non solo nonostante il vostro passato, ma anche per mezzo di esso. Il nostro Dio è un Dio del cambiamento e delle nuove possibilità.

DALLA QUARTA DI COPERTINA:

"Avrei voluto avere questo libro quando dodici anni fa circa mi è stata imposta la separazione da mio marito. Mi avrebbe sicuramente aiutato a fare chiarezza su quello che mi stava succedendo...

Mi sono riconosciuta nella descrizione dei vari passaggi prima, durante e dopo la separazione e il divorzio...

Ho capito a distanza di anni quello che è successo ai miei figli... Ho potuto chiedere perdono a mia figlia se, presa com'ero nella mia disperazione, non ho capito il suo dramma...

Grazie per questo contributo al problema delle separazioni; lo ritengo molto valido, semplice nel linguaggio e di lettura scorrevole e chiara."

"Per chi, come me, ha vissuto questo dramma, epilogo di una profonda crisi...mascherata e incapsulata nella routine e nel facciamo finta che..., ti accorgi che il tuo divorzio non è avvenuto a una data temporale, ma molto prima e forse non te ne sei neppure reso conto.

...il divorzio è spesso proceduto da un lungo tempo in cui la vita a due generava solo insoddisfazione... a volte è il male minore, ma fa sempre male.

Questo libro dà la forza al lettore di guardare avanti, di resistere alla depressione e di evitare la commiserazione di sé quando vede andare tutto a rotoli.

...indispensabile per chi cerca una fonte di guarigione interiore, spirituale, emotiva e relazionale, dopo questo terremoto chiamato divorzio."

Due lettori coinvolti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Sconto 15%
Offerte Speciali e Remainders
Donazione Paypal

Download Cataloghi

Catalogo Percorsi
Download Catalogo Calendari
Download Catalogo Idee Regalo
Condividere la tua fede in modo semplice
Ebook Gratis - Credere in un Dio che non si vede
Ebook Gratis - Perfetto nell'amore

Webandyou - Siti Internet Torino - Enrico Ferrero Webmaster