Cerca per marca
Bibbia LIVE
Novità - NewsChi siamoCondizioni di venditaSpedizioniPrivacyAbbonamentiCorso Cultura biblicaContattiDiritto di recessoGalleria ImmaginiCataloghiApp BibbiaIscrizione Newsletter
Seguici su Facebook
La Bibbia - Storia e Attualità
Informazioni e Abbonamento a Per l'ora che passa
Punto Libri
Iscrizione alla Newsletter Clienti Privati

Gli Italiani e la Bibbia

Gli Italiani e la BibbiaGli Italiani e la Bibbia
Prezzo:

10,00 Iva Inclusa

Cod. art.: ED10628
Editore: DEHONIANE
Autore: Ilvo Diamanti, Luigi Ceccarini, Martina Di Pierdomenico
Pagine:: 136
Cod. Barre: 9788810558201
Quantità:

Descrizione

È un rapporto "singolare" quello fra gli italiani e la Bibbia: intenso e distaccato, ma anche frequente e intermittente, competente e lacunoso. Nessun altro libro è in grado di marcare, nella stessa misura, l'identità personale e sociale degli italiani, e i suoi testi, che hanno ispirato nei secoli l'arte, la letteratura e il cinema, echeggiano un po' dovunque, dai luoghi di culto ai media, dalla famiglia a internet. Opera singolare e ambivalente, pervasiva e al tempo stesso specifica, la Bibbia è un testo "multimediale" che definisce uno scenario, entra nel linguaggio comune, attraversa il sentimento religioso e laico, il sacro e il profano, la destra e la sinistra. Per questo, spesso, sta sullo sfondo, nascosta, quasi invisibile. Al rapporto tra gli italiani e la Bibbia è dedicato il volume, frutto di un'indagine commissionata a Demos & Pi da EDB e dalla Fondazione Unipolis in occasione del quarantesimo anniversario della pubblicazione in Italia della Bibbia di Gerusalemme. Postfazione di Enzo Bianchi.

Nota del libraio: Questo testo è un'indagine demoscopica, a tratti preoccupante, prodotta da studiosi non appartenenti alle chiese evangeliche.  Abbiamo deciso di inserirlo nel nostro catalogo perché aiuta noi "portatori" della Parola di Dio a prendere coscienza della profonda ignoranza biblica del popolo italiano e ci stimola a concentrare i nostri sforzi in questa direzione.

Sconto 15%
Offerte Speciali e Remainders
Donazione Paypal

Download Cataloghi

Catalogo Percorsi
Download Catalogo Calendari
Download Catalogo Idee Regalo
Condividere la tua fede in modo semplice
Ebook Gratis - Credere in un Dio che non si vede
Ebook Gratis - Perfetto nell'amore

Webandyou - Siti Internet Torino - Enrico Ferrero Webmaster